Leggera per la tavola, Leggera per l’ambiente.

La bottiglia Albeisa, diventa sempre più attenta all’ambiente e lo dimostra con i dati. Dal 2007 infatti aumenta l’offerta nella gamma e viene prodotta anche in una versione chiamata Leggera, con peso pari a circa il 30% in meno rispetto al modello tradizionale: 450 grammi contro i 700 della più pesante. Una scelta che i produttori hanno attuato con sempre maggiore convinzione, tanto che si è passati dalle 1 milione unità prodotte nel 2007 agli oltre 5 milioni di esemplari di bottiglie Albeisa in versione leggera utilizzate ogni anno.

Una svolta che si è tradotta in una minor quantità di energia e di materie prime utilizzate, in un notevole calo di emissioni di CO2 ed in una netta riduzione dei rifiuti stimato oltre 8 milioni di kilogrammi di vetro dalla sua entrata in commercio.

Entra stripe

Sei un produttore del territorio Albese?

Hai un messaggio in bottiglia.

La bottiglia Albeisa è il simbolo del territorio delle Langhe. Custodisce tradizione ed innovazione e lo racconta sulle tavole di tutto il mondo. Scopri i vantaggi di fare parte dell’unione dei produttori Albeisa ed entra a farne parte.

Join Albeisa